Mi presento

 

 

Salve a tutti voi che in qualche modo siete approdati in questo mio spazio.

 

  Mi chiamo Romea Canini, insegno nella Scuola Primaria "Il Giardino dei Ciliegi" nella  Rep. di San Marino. Ho frequentato il Conservatorio, sono diplomata in violino  ed ho una grande passione per tutto ciò che riguarda le "nuove tecnologie" e il loro utilizzo nella didattica.

 

Ho lavorato per due anni presso il Centro di Documentazione  della scuola elementare dove ho svolto attività di supporto agli insegnanti nell'introduzione dello studio delle nuove tecnologie.

Nel 2007  ho condotto un corso di formazione e aggiornamento  per animatori dei Centri Estivi.

Nel 2009 ho tenuto un corso di formazione per insegnanti sull'Utilizzo creativo del computer nella didattica.

Nell'anno scolastico 2012-13 ho fatto parte del gruppo che ha sperimentato l'utilizzo delle LIM in classe.

Nel settembre 2013 ho tenuto un corso di formazione per insegnanti sulle risorse della Lim nella didattica sotto la supervisione di Ivana Sacchi.

Nel 2014 ho seguito il corso "Scuola 2.0- Il docente esperto  delle tecnologie didattiche" presso l'Università degli  Studi di Padova. 

Nel 2014 ho partecipato come docente formatore alla XVII edizione di MEDIAEXPO a Crema. Nel 2014-15 ho tenuto diversi corsi di formazione per gli insegnanti della scuola primaria di San Marino.

Nel 2015 ho partecipato come docente formatore alla XVIII edizione di MEDIAEXPO a Crema ed ho tenuto diversi corsi di formazione per gli insegnanti della scuola primaria di San Marino.

Nell' anno scolastico 2015-16 nell'ambito del progetto "Una scuola per le ragazze e i ragazzi che avranno 20 anni nel 20130" ho collaborato nel gruppo di lavoro  sulle competenze digitali seguito dal Prof. Daniele Barca.

 

Nel 2016 ho partecipato per il terzo anno consecutivo come docente formatore alla XIX edizione di MEDIAEXPO a Crema.

Continuo tutt'ora la mia attività di docente formatore per gli insegnanti della Scuola primaria di San Marino.

 

 

Dal 2006 è online il mio sito PUNTIEAPPUNTI, quella che state vedendo è la nuova versione.

Buona navigazione!

 

 

Contatori e banner

 

 

 

 

Condizioni di utilizzo dei materiali