Thinglink

ThingLink è un’applicazione web che consente di creare immagini  interattive avendo come fonte una immagine statica o 360. La trasformazione avverrà attraverso l’inserimento di tag (etichette) sotto forma di icone di diverso genere e colore che rimanderanno a risorse video, foto, audio, testi o a collegamenti web.

 

 

I miei Thinglink

Viaggio e LEGO nel Sistema Solare

Viaggio nell'Antico Egitto (Progetto Plurilinguismo)

La danza macabra di Saint Saens - Guida all'ascolto

San Marino: la prima torre

La Costa dell'Arnella e la leggenda di Sant'Agata

Il sacello del Santo Marino 

La fauna del Monte Titano (progetto plurilinguismo)

Gioca e ricorda (progetto plurilinguismo)

Antonio Vivaldi (Vita, opere e aneddoti del Prete Rosso)

La Sinfonia dei giocattoli 

Stopmotion

I miei video realizzati con la tecnica stopmotion

Dopo i primi esperimenti in classe di realizzazione video con questa tecnica ho cominciato a sperimentare i diversi software e app per cercare quello più semplice e veloce da utilizzare con alunni della scuola primaria.

PlayPosit (educanon)

PlayPosit è un servizio gratuito per la creazione di "lezioni capovolte", l'assegnazione di attività e il monitoraggio dei progressi dei vostri studenti. EduCanon permette agli insegnanti di creare lezioni utilizzando video YouTube e Vimeo, di creare domande relative ai video, quindi di assegnare compiti agli studenti. Per creare una lezione occorre identificare un argomento e un obiettivo ed operare la ricerca su YouTube e Vimeo all'interno del sito. Una volta che trovato un video adatto si possono costruire domande a scelta multipla su tutta la timeline del video. È possibile creare molte attività da assegnare agli studenti in qualsiasi momento.

 

La Polis

I Moti della Terra

Primi insediamenti a San Marino

Il codice di  Hammurabi

 

 

 

E-book

Ebook realizzati con Didapages

L'origine della Terra

"Ce n'è troppo di Natale" di Dino Buzzati.  Dal racconto al nostro e-book

Il Mostro peloso ...in rima.

 

E-book realizzati con Cuadernia                                                              Nei siti e blog didattici spagnoli ne parlano in tanti e tutti si dichiarano entusiasti di un nuovo software gratuito per creare eBook.Si chiamaCuadernia e possiamo definirla la risposta spagnola a Didapages. Cuadernia è stato realizzato dal Governo Regionale di Castiglia e consente la creazione di libri digitali che possono ospitare tutti i tipi di contenuti multimediali (immagini, audio, video in flash) e consentono di creare varie attività online, con un'interfaccia molto intuitiva e colorata

Tutorial Cuadernia     Sintetica guida di Cuadernia  relativa alle procedure utilizzate durante  il corso di formazione  condotto da me e Francesca.

.Teseo e il Minotauro

La compravendita a fumetti

Ebook realizzati con youblisher.com

La comunicazione

L'invito sbagliato

Le parole capricciose

Contatori e banner

 

 

 

 

Condizioni di utilizzo dei materiali